#atuttoteatro anche a #capodanno

Cosa si fa, a Capodanno?
Si mangia – di solito cotechino e lenticchie… Si beve – tanto e rigorosamente con le bollicine… Si balla – quasi a esorcizzare le inevitabile difficoltà dell’anno appena passato… Ah, già: s’indossa biancheria rossa! Ma, un adagio recita: “Quel che si fa a Capodanno, lo si fa poi tutto l’anno….” ed ecco che, se siete Teatrofili impenitenti, qui a Milano non mancano le occasioni per trascorrerlo benauguralmente a teatro!

Per i più piccoli, ma non solo, il Piccolo Teatro propone, già in pomeridiana, “Il gatto con gli stivali” della Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli (1h e 15) al Piccolo Studio ore 16 – dal 27/12 al 6/01 –  e “Slava’s Snowshow” creato e messo in scena da SLAVA (1h e 40) al Piccolo Strehler ore 16 – dal 28 al 10/01.

capodanno-Priscilla

Cambiando decisamente target…

Al Teatro Filodrammatici, in pieno centro, a un soffio dalla Scala, Le Brugole c’intratterranno con “La metafisica dell’amore” Ore 20.30 Aperitivo a buffet, ore 22.00 Spettacolo a seguire… Estrazione premi, improvvisazioni, tante sorprese + Brindisi e panettone con la compagnia
“Uno spettacolo comico che parla dell’amore. E soprattutto delle donne. Che amano le donne che amano altre donne che amano tutti gli altri…”

L’Elfo Puccini se la gioca su due fasce orarie. In pomeridiana “Il bambino sottovuoto”, h 18.30 – dal 26 dicembre al 22 gennaio -, mentre per il veglione: “Pùntila e il suo servo Matti”, h 20.30 + petit buffet aspettando il brindisi di mezzanotte all’Elfo.

Formula analoga anche al Teatro Franco Parenti, che propone Doppio spettacolo“Mi voleva Strehler” con Umberto Simonetta e Maurizio Micheli, in sola pomeridiana alle 19.45 – in scena dal 15/12. e doppia replica per “Ieri è un altro giorno” con Gianluca Ramazzotti e Antonio Cornacchione, fra gli altri: h 19.30 o 22,45+brindisi di mezzanotte al Franco Parenti – dal 26 dicembre al 6 gennaio.

Doppia replica anche al Teatro Libero, dove la proposta è “Parlami d’amore” al Teatro Libero – dal 29 al 31 dicembre – nelle due varianti: h 19,30+aperitivo oppure h 22,15+brinidisi e buffet.

E poi tutta una serie di proposte secche per movimentare e diversificare i nostri veglioni teatrali: Michele Sinisi presenta il suo “Miseria&Nobiltà” – dal 15 dicembre fino al 3 gennaio – al Teatro Sala Fontana, Valeria Cavalli e Quelli Di Grock  “La bottega del caffè” – dal 9 dicembre al 1° gennaio – alle MTM Teatro Leonardo, h 20.30 e al Teatro Verdi Alessandra Faiella ci aspetta dalle 22 per “Facciamo il botto”.

 Se non temete i nebbioni di queste serate invernali, segnaliamo un altro paio di proposte a un tiro di schioppo da Milano: “Coppia aperta quasi spalancata” di Franca Rame/Dario Fo, diretto e interpretato da Lisa Moras con Michele Vargiu a ManifatturaK, spazio a Pessago con Bornago e “The Bumblebeetles” de La Dual Band, dalle 22 al Binario7 di Monza.

Dopo di ché… tenete gli occhi aperti – chissà quant’altro offre, il ricco e variegato panorama teatrale milanese!
Faitez vos jeux, ma… purché sia a teatro!

 

A tutti Auguri di Buona Fine e Miglior Inizio

La Redazione

Lascia un commento